Vecchio 07.11.2009, 10:17   #1
lamlor66
Custode del forum

L'avatar di lamlor66

Data di registrazione: 12.02.2008
Predefinito l'uomo è un etrno bambino

Secondo alcune ricerche l'uomo "maschio e femmina" è un eterno bambino
x quanto faccia pur crescendo in età resta sempre istintivamente "bambino"

x bambino si intende sempre alla ricerca del nuovo,sempre attratto dal gioco e dalle emozioni ,sempre legato a piccoli "vizzi"

In questa ricerca mi metto perfettamente al centro

Quanti di voi in solitaria aprendo lo sportello della credenza vede il barattolo della nutella e ha un irrefrenabile desiderio di tuffarcisi dentro?

Quanti di voi trovando un bussolotto dell'uovo chinder ha la tentazione di aprirlo e costruire la sorpresa?

Quanti di voi vestendo il proprio figlio--figlia gli fa le treccine gli mette la spilletta e gli fa i fiocchetti come faceva con le bambole da piccola-o ?

Quanti di voi se gli si presenta la possibilità di vedere un cartone animato della sua infanzia oppure un film strappalacrime della sua adolescenza sente il bisogno di rivederlo?

Io purtroppo o per fortuna ho tutte queste cose

son normale o so fuori come un balcone ?????
lamlor66 non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 10:23   #2
MANCIO76
Conoscitore del forum

L'avatar di MANCIO76

Data di registrazione: 09.07.2008
Predefinito

Discorso delle bambole a parte, negli altri punti mi ci rivedo anche io!!!

P.S. Ti confermo che stai fuori come un balcone!!!
MANCIO76 non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 11:37   #3
.Xwing.
Talento eccenzionale

Data di registrazione: 30.12.2008
Predefinito

Sebbene curioso di sapere la storia delle bambole una vocina mi dice che è meglio non indagare... questo mi fa dire che il balcone dove sto è un po' più piccolo del tuo... dove sta la nutella??
.Xwing. non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 11:39   #4
panzer.one
Signore del forum

Data di registrazione: 05.06.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di lamlor66 Visualizza il post
....
son normale o so fuori come un balcone ?????
Se se sei fuori come un balcone allora diciamo che siamo in due

Siamo quelli che se danno su Televatelapesca "Toto Peppino e la Malafemmina" sappiamo a memoria tutti i dialoghi delle scene del film ...

Siamo quelli che pensano di far "vedere" al figlio come funziona il trenino elettrico e non si accorgono neanche che lui se ne andato e noi facciamo strani versi con la bocca ...

Siamo quelli a cui viene un groppone in gola quando danno una pubblicità che contiene l'urlo di Tardelli in Spagna 1982 e che se vi chiedono dove eravate 2 settimane fa fate fatica a ricordarlo, ma se vi chiedono dove eravate durante la finale al Bernabeu vi ricordate pure il colore della carta da parati del locale...

Siamo quelli che alle trasmissioni di Paolo Conti sui Migliori Anni cantano a squarcia gola "Piccola Ketty" o "Vagabondo" e vostro figiio/figlia vi guarda come marziani ...

Siamo quelli che nonostante sulla console megatecnologica sia installato un Real Game 3D con accelleratore grafico e audio surround si perdono dietro una partita a Pac-man, a Donkey-Kong, a Spece Invaders (da non confondere con Space Invasion) ...

Siamo quelli che non buttano mani niente perchè "può servire", salvo poi avere depositi, sgabizzini, armadi, ammezzati, cassapanche di roba vecchia che il solo sguardo richiama un ricordo, una situazione, un momento particolare...

In tutta sincerità penso che fuori come un balcone siamo in parecchi.

Last edited by panzer.one : 07.11.2009 at 13:03.
panzer.one non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 12:22   #5
-Sirio91-
Custode del forum

L'avatar di -Sirio91-

Data di registrazione: 28.03.2008
Predefinito

Bhè , forse al posto di esser "fuori come un balcone" siete solamente vecchi (ovviamente scherzo)

(Sta a voi capire il vero significato di sta frase )
-Sirio91- non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 12:56   #6
panzer.one
Signore del forum

Data di registrazione: 05.06.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di -Sirio91- Visualizza il post
Bhè , forse al posto di esser "fuori come un balcone" siete solamente vecchi (ovviamente scherzo)

(Sta a voi capire il vero significato di sta frase )
MA COME TI PERMETTI DI DARCI DEI "VECCHI" ... NOI "SIAMO" DEI GIOVANI VECCHI

Quando gli anni passano la mente torna bambina. Conosco 30enni stressati dalla vita come se avessero vissuto 100 anni e 70enni che scherzano e fanno battute come se stessero alla prima liceale.

Non è l'età anagrafica a fare una persona "vecchia", ma il suo modo di prendere la vita. Mia nonna (morta l'anno scorso alla veneranda età di 98 anni) quando mi vedeva prendeva una caramella, una noce, 2 euro e mi faceva il giochetto: Manimarì manimarò, in quale mano la porterò .... nonostante di anni ne avessi 40 e il divertimento di quel momento "antico" era tutto nella sceneggiata del gioire se si indovinava o nell'arrabbiarsi se si sbagliava, con mio figlio (10 anni) scandalizzato del comportamento infantile di due adulti.

Chi era di noi tre il più vecchio?

PS comunque o perdevo o vincevo avevo sempre il premio, che per ripicca non ho mai condiviso con mio figlio "E' mio perche l'ho vinto io e a te niente".

PPS Ho capito il senso della frase (dopo un pò, sai , l'arterosclerosi...)

Last edited by panzer.one : 07.11.2009 at 13:04.
panzer.one non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 13:05   #7
.matteo89.
Esperto Junior

L'avatar di .matteo89.

Data di registrazione: 11.05.2008
Predefinito

Siamo tutti fuori come dei Balconi .molto fuori ...........ma è bello stare fuori ...........ogniuno di noi ha un pizzico di follia nascosta ........che ogni tanto esce o spesso .................Ma che è cosi bello stare fuori come un balcone .....

Che la vita sorrida a tutti noi ......ridere sorridere pensare positivo .............la vita ha un altro sapore ..............

Sono troppo Fuori ????????

Ciao ragazzi .
.matteo89. non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 13:16   #8
-Sirio91-
Custode del forum

L'avatar di -Sirio91-

Data di registrazione: 28.03.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di panzer.one Visualizza il post

Quando gli anni passano la mente torna bambina. Conosco 30enni stressati dalla vita come se avessero vissuto 100 anni e 70enni che scherzano e fanno battute come se stessero alla prima liceale.

Non è l'età anagrafica a fare una persona "vecchia", ma il suo modo di prendere la vita. Mia nonna (morta l'anno scorso alla veneranda età di 98 anni) quando mi vedeva prendeva una caramella, una noce, 2 euro e mi faceva il giochetto: Manimarì manimarò, in quale mano la porterò .... nonostante di anni ne avessi 40 e il divertimento di quel momento "antico" era tutto nella sceneggiata del gioire se si indovinava o nell'arrabbiarsi se si sbagliava, con mio figlio (10 anni) scandalizzato del comportamento infantile di due adulti.

PS comunque o perdevo o vincevo avevo sempre il premio, che per ripicca non ho mai condiviso con mio figlio "E' mio perche l'ho vinto io e a te niente".

Non sò se hai capito o meno il senso della mia frase , ora spiego (speriamo ci riesca)

L'età anagrafica non conta un bel ninente nella vita di tutti i giorni (come hai giustamente detto tu prof) tutti possiamo sentirci giovani o vecchi a seconda nel nostro stile di vita , delle nostre abitudini e ,perchè no , anche da come ci girano !

Ora il punto è , se voi vecchietti vi sentite giovani , perchè mai fate questi discorsi da VECCHI DECREPITI ?

Da come ho potuto leggere la vostra non è tanto una giovinezza interiore , ma bensì una nostalgia dei vecchi tempi!

ECCO IL PERCHé SIETE VECCHI!
-Sirio91- non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 13:17   #9
lamlor66
Custode del forum

L'avatar di lamlor66

Data di registrazione: 12.02.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di .Xwing. Visualizza il post
Sebbene curioso di sapere la storia delle bambole una vocina mi dice che è meglio non indagare... questo mi fa dire che il balcone dove sto è un po' più piccolo del tuo... dove sta la nutella??

ahhahaha
anche se maschio da piccolo giocavo spesso con le bambine
"di solito ero il BOY di turno"
e ancora oggi mi capita di rivestire le bamboline di mia figlia che come al solito girano nude per casa

caso strano mi viene istintivo guardare se sono maschi o femmina ahahhahaha

piccole perversioni o normali descivu ????????
lamlor66 non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 13:19   #10
sinto_tano
Dedito al forum

L'avatar di sinto_tano

Data di registrazione: 25.01.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di panzer.one Visualizza il post

.... più che giovani vecchi direi nostalgici!
E' ancora attuale molta musica di 25 anni fa.... perchè non dovrebbe esserlo la nostra mente?
sinto_tano non è online   Rispondi citando
Risposta

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione

Regole dei post
Tu non puoi iniziare nuove discussioni.
Tu non puoi rispondere ai post.
Tu non puoi inviare gli allegati.
Tu non puoi modificare i tuoi post.

codice vB è Attivo
smiley sono Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Selezionare un altro forum

Tutti gli orari indicati sono dell'Europa centrale +1. Ora sono sono le 04:12.