Vecchio 06.11.2009, 22:17   #1
seiferino1
Apprendista

Data di registrazione: 26.10.2008
Send a message via MSN to seiferino1
Predefinito Indirizzi Ip

Buonasera,
Dato che questa volta il consiglio di LynnMinMay (nn so se ho scritto bene XD) nn ha dato i suoi frutti,vorrei chiedere queste cose:

1)l'indirizzo IP viene scaturito dal pc o dalla connessione internet (modem)?
2)se e una cosa del pc io e mio fratello usiamo 2 pc diversi si deve fare la condivisione?
3)in caso sia un fatto del modem si deve fare la condivisione?
4)cosa devo fare
seiferino1 non è online   Rispondi citando
Vecchio 06.11.2009, 22:25   #2
panzer.one
Signore del forum

Data di registrazione: 05.06.2008
Predefinito

Quote:
Citazione di seiferino1 Visualizza il post
Buonasera,
Dato che questa volta il consiglio di LynnMinMay (nn so se ho scritto bene XD) nn ha dato i suoi frutti,vorrei chiedere queste cose:

1)l'indirizzo IP viene scaturito dal pc o dalla connessione internet (modem)?
2)se e una cosa del pc io e mio fratello usiamo 2 pc diversi si deve fare la condivisione?
3)in caso sia un fatto del modem si deve fare la condivisione?
4)cosa devo fare
Se cerchi su internet "proprio indirizzo IP pubblico" si cono migliaia di utilitt che ti restituiscono l'indirizzo IP con cui sei connesso alla rete pubblica.

Confronta i risultati del tuo PC con quello di tuo fratello (magari con 3 o 4 aplicativi diversi) facendo la prova anche a spegnere tutto e riaccende (gli IP sono dinamici e cambiano ad ogni connessione). Spesso il modem possiede all'interno un NAT che trasforma gli indirizzi dei PC collegati prima dell'ingresso nella rete pubblica, stesso lavoro spesso lo fanno anche i firewall.

In base ai risultati ti rendi conto come sei messo ai fini della condivisione dell'IP.
panzer.one non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 00:25   #3
eagle-x
Autore attivo

L'avatar di eagle-x

Data di registrazione: 15.04.2009
Predefinito

Quote:
Citazione di panzer.one Visualizza il post
Se cerchi su internet "proprio indirizzo IP pubblico" si cono migliaia di utilitt che ti restituiscono l'indirizzo IP con cui sei connesso alla rete pubblica.

Confronta i risultati del tuo PC con quello di tuo fratello (magari con 3 o 4 aplicativi diversi) facendo la prova anche a spegnere tutto e riaccende (gli IP sono dinamici e cambiano ad ogni connessione). Spesso il modem possiede all'interno un NAT che trasforma gli indirizzi dei PC collegati prima dell'ingresso nella rete pubblica, stesso lavoro spesso lo fanno anche i firewall.

In base ai risultati ti rendi conto come sei messo ai fini della condivisione dell'IP.
Se tu e tuo fratello usate due pc ma siete connessi tramite lo stesso modem/router allora dovete comunicare al GO la condivisione pena il ban dal gioco.
In ogni caso non devono esserci stati contatti di flotta, cioè non dovete aver scambiato merci l'un l'altro.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene
eagle-x non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 10:41   #4
seiferino1
Apprendista

Data di registrazione: 26.10.2008
Send a message via MSN to seiferino1
Predefinito

il problema e che nn e solo mio fratello inverita ci sono 3 miei amici che di tanto in tanto controllano il loro acco sul mio pc poiche nn ne hanno uno loro.

ora,nn e che mi prendo un ban?
la situazione riassunta: io faccio da internet point a 3 amici (escluso mio fratello ma ancora nn abbiamo la condivisione ip.

Grazie a Eaglex panzr.one per l'aiuto!

Last edited by seiferino1 : 07.11.2009 at 10:42. Reason: nome errato nell'aiuto! XD
seiferino1 non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 11:09   #5
panzer.one
Signore del forum

Predefinito

Quote:
Citazione di seiferino1 Visualizza il post
il problema e che nn e solo mio fratello inverita ci sono 3 miei amici che di tanto in tanto controllano il loro acco sul mio pc poiche nn ne hanno uno loro.

ora,nn e che mi prendo un ban?
la situazione riassunta: io faccio da internet point a 3 amici (escluso mio fratello ma ancora nn abbiamo la condivisione ip.

Grazie a Eaglex panzr.one per l'aiuto!
Il problema più importante è che chi analizza la situazione da fuori (i GO/GA) non sono dentro la tua cameretta per capire se quello che combinate è legale oppure no.

L'unico ricontro che loro hanno è che ci sono diversi player che si collegano da unico indirizzo IP e, anche avendo avuto la comuinicato della condivisione, proprio perche amici vi mettete a ridere e scerzaree magari siente anche nella stessa alleanza,

Quello che non deve succedere MAI è il passaggio di risorse e le comunicazioni in game dove risulta che tu e i tuoi amici vi siete messi "d'accordo" fosse anche per la più stupida delle azioni in game.

I GO/GA, e pensanop che te lo possano anche confermare direttamente, non possono sapere (e non sono tenuti a farlo) se dietro a 4 accoun ci siano 4 giocatori o un unico che bara. Nell'evidenza dei fattii banna.

Per cui spiegalo chiaro e tondo ai tuoi amici che la situazione ti potrebbe danneggiare e, se sono veri amici, lo capiranno.

The Panzer

PS stesso discorso con tuo fratello.
Vecchio 07.11.2009, 13:04   #6
..PatricK..
Signore del forum

L'avatar di ..PatricK..

Data di registrazione: 23.04.2009
Predefinito

Una domanda, visto che siamo in tema:

Tra 2 giocatori diversi, che hanno sempre avuto diversa connessione IP. Uno decide di smettere di giocare per 20 giorni. L'altro continua a giocare. Quello che continua a giocare, attivando la condivisione IP, può prendere completamente il suo account e quello del suo compagno e svilupparli tutti e due??

In sostanza, basta la condivisione IP per prendere qualsiasi account quando si vuole??
..PatricK.. non è online   Rispondi citando
Vecchio 07.11.2009, 13:24   #7
panzer.one
Signore del forum

Predefinito

Quote:
Citazione di ..PatricK.. Visualizza il post
Una domanda, visto che siamo in tema:

Tra 2 giocatori diversi, che hanno sempre avuto diversa connessione IP. Uno decide di smettere di giocare per 20 giorni. L'altro continua a giocare. Quello che continua a giocare, attivando la condivisione IP, può prendere completamente il suo account e quello del suo compagno e svilupparli tutti e due??

In sostanza, basta la condivisione IP per prendere qualsiasi account quando si vuole??
NO, puoi fase solo il sitting come da regolamento.

§ 1.2 Sitting
La supervisione di un Account altrui è di fatto ammessa previa comunicazione al gestore del gioco. Il Sitting è ammesso solo con lo scopo di salvare le flotte e di elaborare le materie prime. La durata massima del Sitting è di 24 ore e una tale supervisione può avvenire una volta ogni 7 giorni al massimo. Per periodi di distacco più lunghi è prevista la modalità ferie.

Di fatto quello che dici tu è un multiaccount (senza scambio di risorse o di strategie).

Qui lo dico e qui lo nego. Questa è la regola, il fatto stesso che tu ne abbia parlato in forum è l'unica cosa che in forum si possa dire.
Vecchio 07.11.2009, 14:28   #8
..PatricK..
Signore del forum

L'avatar di ..PatricK..

Predefinito

Quote:
Citazione di panzer.one Visualizza il post
NO, puoi fase solo il sitting come da regolamento.

§ 1.2 Sitting
La supervisione di un Account altrui è di fatto ammessa previa comunicazione al gestore del gioco. Il Sitting è ammesso solo con lo scopo di salvare le flotte e di elaborare le materie prime. La durata massima del Sitting è di 24 ore e una tale supervisione può avvenire una volta ogni 7 giorni al massimo. Per periodi di distacco più lunghi è prevista la modalità ferie.

Di fatto quello che dici tu è un multiaccount (senza scambio di risorse o di strategie).

Qui lo dico e qui lo nego. Questa è la regola, il fatto stesso che tu ne abbia parlato in forum è l'unica cosa che in forum si possa dire.
Ok grazie mille, per fortuna non l'ho ancora fatto .
Vecchio 07.11.2009, 17:42   #9
..PatricK..
Signore del forum

L'avatar di ..PatricK..

Predefinito

Un'altra domanda:

Se mi connetto da diversi computer (diversa connessione) sui quali non ha mai giocato a Space Invasion nessun'altra persona diversa da me, devo comunicarlo ai GO?? E' vietato??

Ho cercato sul regolamento e non ho trovato riferimenti a questo caso.
Vecchio 07.11.2009, 18:02   #10
panzer.one
Signore del forum

Predefinito

Quote:
Citazione di ..PatricK.. Visualizza il post
Un'altra domanda:

Se mi connetto da diversi computer (diversa connessione) sui quali non ha mai giocato a Space Invasion nessun'altra persona diversa da me, devo comunicarlo ai GO?? E' vietato??

Ho cercato sul regolamento e non ho trovato riferimenti a questo caso.
Il caso non ha regolamentazione. Di fatto ogni volta che spengi il router ADSL (lo chiamiamo modem ma è improprio) e lo riconnetti la rete gli assegna un indirizzo IP diverso. E' come giocare in pratica da diversi computer.

Diverso aspetto assume se da diversi computer ti connetti "contemporanamente" sullo stesso account. Esiste una regola che l'account è personale e non dovrebbe essere gestito da più persone. Se l'accesso all'account è tale che, da diversi indirizzi IP, c'è una copertura 24 ore su 24 con continuità di gioco (ogniuno di noi deve mangiare dormire, lavorare/studiare ecc.) i gestori posso ritenere quell'account gestito in multi-tasking e fare una inchiesta.

Quindi se il tuo gioco è regolare, se ti connetti dal lavori un paio d'ore, spegni, vai a casa e ti riconnetti altre 3/4 ore, spegni, la domenica sei a pranzo dalla suocera e ti conneti dal computer del cognato, spegni, ti trovi fuori paese, entri in un internet-poin e ti connetti perche hai un flet a rischio (mica pui sapere se li dentro giocano o hanno mai giocato altri player) non ci sono problemi.

Se qualcuno (non tu) di questo ne fa un'abuso ne rimane traccia e qualcuno può indagare.
Risposta

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione

Regole dei post
Tu non puoi iniziare nuove discussioni.
Tu non puoi rispondere ai post.
Tu non puoi inviare gli allegati.
Tu non puoi modificare i tuoi post.

codice vB è Attivo
smiley sono Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Selezionare un altro forum

Tutti gli orari indicati sono dell'Europa centrale +1. Ora sono sono le 19:30.