Richiesta ufficiale di chiarimenti pubblici
I questo forum entro oramai di rado, vi scrivo con ancor minore impegno.... e questo perché le impressioni che traggo leggendo alcuni post sono sempre le stesse, nessuna delle quali in sintonia con lo spirito intrinseco del forum, ossia svago, dialogo e scambio di opinioni.
Provo un certo desolante avvilimento innanzi alla monotonia degli stereotipi, delle frasi fatte, di episodi e di cose dette e stradette... trite e ritrite, il tutto accompagnato da quel "pizzico" di provocazione che, non trovando replica da parte mia, finisce inevitabilmente per sconfinare in frasi piuttosto pesanti, se non addirittura offensive.
Il tutto si accompagna ad una piuttosto malcelata imparità nel valutareil significato delle parole ed il contenuto delle frasi riportate nei vari post, in relazione agli autori degli stessi.
Le due cose sono, ovviamente, strettamente collegate tra loro.
Tempo fa riportai alcune "castronerie" scritte in forum da un player, ma lo feci in maniera impersonale e senza quotare né i post da cui avevo attinto, né tantomeno l'autore degli stessi. Fu l'autore stesso a replicare ai miei post, dichiarandosi spazientito per via del mio atteggiamento.... Per quell'episodio presi un giorno di ban dal forum; scontai il ban seguendo una alquanto anomala procedura indicatami dal moderatore e, successivamente, ebbi l'accortezza di evitai ogni genere di commento circa l'episodio. Sebbene io avessi riportato gli "strafalcioni" in maniera assolutamente "anonima" il fatto stesso di evidenziare l'altrui errore linguistico non è affatto edificante, né è sinonimo di acume. Accettai pertanto la sanzione impostami con il proposito di "farne tesoro"...
Un paio di giorni fa invece ho scritto ad un player che aveva manifestato pubblicamente l'intenzione di ritirarsi dall'UNI ITA, permettendomi di dar lui un suggerimento affinché potesse recuperare l'entusiasmo e la voglia di giocare a questo game. L'ho fatto riportando alcuni fatti riguardanti la mia esperienza personale nell'universo che stavo "pubblicizzando" (UNI ENG) e, per tutta risposta, trovo un post il cui autore (che guardacaso è lo stesso che tempo fa lamentava le mie presunte provocazioni) quotatomi, ha replicato ponendo una domanda che, a mio avviso, rivela un tono solo lievemente sarcastico ma molto più segnatamente provocatorio. Ritenendolo superfluo -da una parte- ed onde evitare d'incorrere negli "errori passati" -dall'altra- ho preferito non replicare.
Per la cronaca, la domanda consisteva in qualcosa del genere: "funzionano anche là gli "script"? ed il relativo autore risponde al nick di Maxesse.
Solo in seguito altri player hanno postato alcuni commenti, tra cui alcuni di disapprovazione proprio verso la suddetta frase; l'autore, in un post successivo e per tutta risposta ha scritto testualmente:
"Questo è stato mesi a prenderci per pivelli e falliti a tutti, mentre l'unico pivello e fallito mi sa che è proprio lui."
Ritenendo che anche tale frase sia rivolta al sottoscritto (atteso che avviene a seguito di un "botta-risposta" su temi ed argomenti che vedono il sottoscritto quale soggetto), richiedo che tale player sia interpellato, affinché voglia cortesemente indicare senza possibilità alcuna d'equivoco la persona cui ha deliberatamente e pubblicamente rivolto i termini "pivello" e "fallito". Chiedo questo al solo fine di poter richiedere l'adozione dei relativi provvedimenti nel qual caso tali epiteti siano stati effettivamente riferiti al sottoscritto. In caso contrario accetterò di buon grado l'eventuale censura e/o ban derivante dalle mie errate supposizioni.
In qualità di utente pubblico ho notato inoltre che detto player trae spunto da qualsiasi tipo di conversazione, in atto tra qualunque player ed inerente gli argomenti più disparati al fine di ricondurre la discussione a ben altro genere di "topics", per i quali, se non ricordo male, in attesa di un responso ufficiale, dovrebbe tuttora vigere il precetto imposto in altro thread dal GA in persona ed inerente il divieto assoluto di formulare qualsiasi tipo di commento.
L'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.
Sinaesthesia
30202
Ex I.G.A.
"The years teach much which the days never knew"
|